Pressione alta

Buonasera dottore volevo un suo parere.
Ho 29 anni e assumo da giugno una terapia con antidepressivo e ansiolitico sospeso da poco per ansia e attacchi di panico.
Prendo attualmente 20 gocce di daparox e una compressa di Xanax da 1 mg la sera.
Volevo chiederle se potevano essere questi medicinali a farmi alzare la pressione la misuro spesso e ultimamente ho valori che vanno dai 120/122/125/127 la massima e 80/85 la minima è troppo alta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
MA sta scherzando, vero?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la sua attenzione alla mia domanda . Ho appena misurato la pressione ed è 125/85. È strano perché non lo mai avuta cosi alta a svolte arriva anche a 130/135 la massima. Io solitamente arrivavo mala pena a un 115 . Glie lo chiedo perché mi spaventa il fatto che mia madre mia zia e mia nonna prendono pasticca per l ipertensione e ho paura essendoci familiarità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Curi la sua ansia con uno specialista.

corfdialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso