Elettrostimolatore e protesi al cuore

Gentilissimo,
Sono totalmente in panico,
Soffro di ipertensione polmonare e ho una protesi amplanzer al cuore.

Prima di scoprire ciò usavo un Elettrostimolatore muscolare per contratture e dolori, oggi dopo tanto tempo (da prima della protesi) ho deciso di riprenderlo per uno dolore al grande dorso sinistro che ho da settimane... ho messo ciò che serviva per farmi il trattamento, dopo circa tre minuti, mi sono resa conto che poteva non essere idonea con la protesi ed effettivamente cercando su internet c’è scritto che nn deve essere assolutamente usato in soggetti con problemi cardiaci e soprattutto con protesi metalliche.
Non vorrei che possa succedermi qualcosa o che si sposti la protesi in qualche modo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma assolutamente tranquilla lei non ha un pace maker

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso