Cardiologia

Salve dottor cecchini, sono sempre il ragazzo di pugilato.
Mi scusi se la disturbo sempre, volevo dirle che da Sabato fino a mercoledì stavo bene poi ieri sono ricominciate di fila e anche ora.
Prima ero in sala pesi andato dato che ci vado una volta in settimana, già prima di andare le avevo durante la fase dello sforzo non le ho sentito sempre durante il riposo.
In settimana a boxe tutto ok.
Ho capito che io quando sto male mentalmente le sento di fila, perché appunto in questi quattro gironi ne avrò sentita una o due ma non ci davo peso.
Perché appena le sento di fila extra pausa battito extra e così via ho paura che la morfologia non si quella che le avevo detto ovvero blocco di branca sinistra assè inferiore, possono da settembre aver cambiato morfo ogia essere diventate maligne oppure la morfologia restà quella e non cambia mi interessa solo questo dottore de le extra di una persona tipo le che ho avuto nel holter extra di tipo blocco di branca sinistra assè inferiore possono cambiare morfologia.
Me lo dica doc grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma lei pensa di poter distinguere come sintomi l asse delle extra?

abbia pazienza

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No dottore,volevo dire dato che in agosto e avevo di fil per un ora come le ho detto extra pausa battito extra io dopo una settimana avevo messo lholter a fine agosto però non si erano presentate così,ne avevo sentite due e le aveva appunto documenti il mio cardiologo dicendo sul referto extra blocco di branca sinistra asse inferiore e che erano appunto benigne,il dubbio a me viene se quel giorno quando avevo lholter non avevo extrasistole di fila ma appunto due soni sempre della stessa morfo ogia? Cioè dubito che possano cambiare morfologia questa e la mia domanda dato che non avevo lholter quando mi prende l'ansia e le sento tante.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi lei fa dei ragionamenti senza senso .
Lei ha dell extra banali
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Capisco dottore,più che altro stanotte e successo l'ennesimo episodio notturno quando ho provato a dormire,se si ricorda quattro settimane fa avevo di notte extrasistole di fila continue ogni tre batiti per quattro ore. Mentre ieri notte quando sono andato a dormire ancora le partita la pacchia,una dopo l'altra mi sono dovuto alzare all e 5.30 e camminare avanti e indietro per stare calmo. Penso che il mio sia un fattore di testa perché quando questo mi capita sento un peso dentro la testa legato proabilmente alla ansia e stress. Perché leggo molto riguardo le extra negli sportivi e mi autosuggestiono. Lei pensa che questi episodi di extra continue ogni tre batiti siano legati a tanta mia ansia ? Perché non è possibile che nelgi ultimi 5 stavo bene ero rilassato ne avevo sentito una a due in un giorno e non ci davo peso. Appena e ricominciata ansia e stress sono ripartite,a me preoccupano solo questi episodi di extra una dopo l'altra per ore non so se capisce cosa intendo dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
QUINDI CURI L'ANSIA CON UNO SPECIALISTA CHE CERTO NON E' IL CARDIOLOGO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
l'Ansia forte dottore può provocare questi ritmi continui do extra una dopo l'altra ? Perché appunto quando sono rilassato con la testa e tutto ok,appena sento quel peso che le dicevo in testa appunto una mia ossessione come diceva lei ripartono,solo che ieri notte l'ennesimo episodio di extra tipo battito extra battito extra e cosi via. l'Ansia forte e ossessione può creare veramente queste cose. Posso comunque inviare i referti del test da sforzo cicloergometro e rmn con e senza contrasto quando andro a farle giovedì ? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No, non delve inviarmi alcunche'
deve mettersi nelle mani di uno psichiatra di sua fiducia

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso