Covid e fibrillazione atriale

Buonasera.

Mio padre, 78 anni, ha purtroppo contratto il covid: da 2 giorni ha febbre alta, gola molto gonfia e molto dolente tale da impedirgli di deglutire, tosse con catarro.
Sta assumendo ibuprofene 400 3 v al giorno, fluimucil e da oggi zitromax prescritto dal MMG.

Soffre di ipertensione ed è in cura con Ramipril 5/25.

Misurando la pressione in questi 3 giorni, l apparecchio registra una media di 150/90 con battiti intorno ai 100 (di solito ne ha 70).
È due giorni che rileva fibrillazione atriale...in effetti il battito è irregolare tant é che anche il sauturimetro fa fatica a misurare correttamente.

Credo che tutto sia conseguenza del virus ma vorrei capire cosa fare.
Aspettare qualche giorno x vedere se la sintomatologia migliora oppure intervenire?

Scusate se scrivo qui ma il MMG nn mi risponde.

Grazie a chi risponderà.

Chiara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve eseguire un Ecg perché se fosse in f.a. dovrebbe seguire terapia antitrombitica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cecchini!
Quindi consiglierebbe di recarsi in Pronto Soccorso o attendere lunedì?
Grazie e scusi x il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ci vada subito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso