Linfonodo e covid

Buonasera sono positiva al covid da ieri e ho sintomi come tosse, raffreddore, mal di testa, spossatezza... solo una volta temperatura a 37.
Ho notato oggi un linfonodo sul collo, di lato,
presumo un linfonodo ingrossato perché sento come una pallina dolorosa.
Può essere normale vista l'infezione da covid?
Scusate ma sono molto ansiosa e mi sono preoccupata! La zona è dolente... è normale?
Spero tanto in una vostra risposta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorrerebbe una visita di conferma ma da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e rimanderei un coinvolgimento con il curante per la visita quando sarà negativizzata.
Probabilmente è un linfonodo reattivo che ha scarso significato patologico

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com