Dubbio su un linfonodo ingrossato

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni che non ha mai avuto seri problemi di salute.

Storia clinica: 2018 toxoplasmosi e mononucleosi.

Vi scrivo in merito ad un linfonodo ingrossato sul collo (parte dx sotto la mascella verso l’orecchio) che ho fisso da molto tempo.
Credo sia ingrossato da almeno un anno.
Non ho mai fatto controlli ma ho visto un video che mi ha suggestionata un po’ e per tranquillizzarmi ho deciso di chiedere un consulto a Voi.

Altra cosa, anche se non credo possa essere rilevante, è stato diagnosticato linfoma di Non Hodgkin a mia madre 4 anni fa.
Magari è un’informazione superflua, ma preferisco comunicarlo.

Come dovrei comportarmi?
Dovrei fare un controllo?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Potrebbe essere un linfonodo aumentato di volume per la mononucleosi contratta nel 2018
Utile una visita ematologica per una conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com