Prolasso valvola mitralica e covid

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni al nono mese di gravidanza.
Ho un prolasso della valvola mitrale moderato e da poco ho scoperto di avere anche il forame ovale pervio.
Ho contratto ora il Covid-19 e volevo sapere se era indispensabile prendere un antibiotico per non peggiorare le cose.
La mia ginecologa ha detto che per il Covid non serve antibiotico ma se il mio medico vuole prescriverlo non c’è problema per quanto riguarda la gravidanza.
Purtroppo non ho un cardiologo di fiducia e spero voi possiate aiutarmi.
Ho avuto febbre alta per due giorni ora solo tosse e forte mal di gola, pensate sia necessario l’antibiotico per non peggiorare le cose con il prolasso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il prolasso non ha niente a che vedere con il Covid, si tranquillizzi..

Se avesse tosse produttiva (specie con catarro "colorato") una copertura sarebbe opportuna (ma non peer il cuore...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.