Tachicardia da covid

Buongiorno dottori,

Da Ieri sono positivo al covid 19, ho fatto le prime 2 dosi e il covid l'anno scorso.
Attualmente ho mal di gola, febbre fino a 39 che con tachipirina scende per poi risalire.
Attualmente, in attesa di prendere la seconda dose giornaliera di 1000 mg ho febbre a 38.5 e ho il cuore che batte discretamente veloce.

Come posso fare per curare la tachicardia se non assumendo tachipirina per far scendere temperatura e di conseguenza il ritmo?

Grazie un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' un effetto collaterale alla febbre, la sopporti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. La mia domanda era derivante dal fatto che il mio farmacista mi ha dato del betabloccante in regalo "da assumere al bisogno" se la frequenza fosse nuovamente salita.

Ma non è esagerato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certo che è esagerato chiunque abbia una infezione e febbre è tachicardico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso