Salmonella e pacemaker

Buongiorno Dottore, volevo chiedere se una infezione da salmonella può mettere a rischio l'impianto infettando eventualmente gli elettrocateteri, pertanto se un portatore di device cardiaco deve necessariamente fare terapia antibiotica per eradicare il batterio in questione...
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La salmonella solitamente non si annida sugli,elettrocateteri.
Qualsiasi paziente con infezione da salmonella deve essere trattato con antibiotici perché è una infezione grave

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso