Cardiologi

Salve vorrei sapere se un infezione, alle vie urinarie una prostatite possono infettare una valvola aortica biologica ed eventualmente che prevenzione fare e che controlli per evitare un endocardite.
Inoltre vorrei sapere se e' normale dopo un anno dall'intervento di sostituzione sentire i battere il cuore dormendo sul lato sinistro, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Solitamente le infezione delle vie urinarie non si complica con una endocardite, ma e' opportuno che lei esegua una corretta terapia antibiotica mirata.
La percezione del battito in decubito laterale sinistro e' frtequente anche in persone che non hanno subito alcun intervento di sostituzione valvolare
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta cordiali saluti