Cardiologia

Buonasera dottori
Da tempo ho scoperto di avere valvola mitralica con lieve retroflessione dei lembi e lieve insufficenza con lieve rigurgito questo da ecocolordoppler del 2019
Di recente ho avuto episodi di aritmie tipo farfalle nel cuore e su consiglio del medico curante ho ripetuto ecocolordoppler
Sono molto ansiosa e soffro di reflusso da molti anni
Referto:
mitrale: lembi ispessimento di entrambi, prolasso di entrambi
Il resto tutto ok
Conclusioni: prolasso sistolico di entrambi i lembi della mitrale con lieve rigurgito associato.

Il cardiologo mi ha rassicurato che non c.
é motivo dì preoccuparsi e che se le aritmie dovessero continuare consiglia di assumere il cardiocor
Normalmente ho la pressione 105/60 pulsazioni 58/60
Domanda
Posso davvero stare tranquilla?

Visto la mia pressione... sarà giusto assumere tale farmaco?

Cosa consigliate in alternativa?

Se curassi l.
ansia potrei non avere disturbi?

Grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sinceramente non vedo una indicazione all'assunzione di farmaci
Curi l'ansia e cerchi di convivere con quelle banali aritmie, che noi tutti abbiamo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilita mi alleggerisce molto la sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma e normale sentire queste aritmie più volte al giorno negli ultimi giorni?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si, specialmente nei soggetti ansiosi.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Mannaggia l.ansia
Grazie