Addensamento polmonare e aritmia

Gentili Dottori, mi chiamo Alice e vi chiedo un parere riguardo a mio papà, che è ricoverato da una settimana per un episodio di forte dolore al petto.
Gli è stata riscontrata una forte aritmia, battiti molto alti (superiori a 100) che perdurano, ed è stato riscontrato a mezzo radiografia un addensamento polmonare che andrà indagato a breve tramite TAC.
Mio papà ha 67 anni, non è un fumatore e prima d'ora non ha mai avuto problemi, solo terapia per ipertensione da alcuni anni.
Può esserci correlazione tra questo problema al cuore e l'addensamento polmonare?
Hanno parlato anche di fibrillazione e di un possibile versamento pleurico...Vi ringrazio moltissimo, sono fortemente preoccupata e non so più cosa pensare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certamente un addensamento, anche se non ben specificato polmonare con veramente pleurico specie con versamento pleurico puo' favorire aritmie.
<<<quindi suoi padre va curato bene in attesa della diagnosi delle TC

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La ringrazio tantissimo Dottore per la sua gentilezza e pronta risposta, Le auguro buona domenica