Forte ansia e turbamento con dolore mandibola e oppressione al petto

Buongiorno, prima ho avuto una forte discussione in famiglia, dopodiché per tranquillizzarmi mi sono andato a fare una corretta, ma sembra che il mio battito sia andato ancora più sotto sforzo.
Dopodiché ho provato a distrarmi giocando ad un videogioco, ma non ha dato i suoi effetti, visto che mi son lasciato molto prendere ed essendo molto frenetico e competitivo cone gioco, ho avuto una forte tachicardia, oppressione al petto, dolore in basso a sx della mandibola e mal di denti.

Mi domandavo c'è bisogno di andare al pronto soccorso, visto che non mi passa e mi si è aggiunto anche un dolore al braccio sx in concomitanza alla mandibola sx.

Sfortunatamente la situazione non è delle migliori, stando in casa sono continuamente turbato e con la forte tachicardia.

Ho eseguito già meno di un anno fa ecg, holter ed eco cuore tutto nella norma.

Mi domandavo se potessero essere sintomi di infarto o se alla lunga possa causare problemi.

Mi scuso inoltre se lascio trasparire dell'ansia.

Aspetto cordialmente un vostro parere, buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha avuto un momento stressante ed intelligentemente si e' messo a fare un videogioco stressante...cosa pensa che faccia il suo cuore?

Prenda un ansiolitico e stia lontano da caffe, derivati energy drinks ed ovviamente dal fumo
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini grazie per la risposta. Io già normalmente sono astemio, non bevo caffeina, ne fumo ne assumo energy drink.

Ho solo una vita molto turbolenta e sono una persona ansiosa.

La tachicardia che ho spesso, quasi sempre, può causarmi infarti o altri problemi al cuore?

Da cosa sono date i dolori al centro del petto e alla mandibola?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"..Ho solo una vita molto turbolenta ..." che significa mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dott. Cecchini, per via di problemi familiari, la situazione è molto stressante e pesante. Poi lavoro fuori sede e seguo l'università sempre in un'altra regione, sto sempre in treno e faccio viaggi lunghi sia a piedi che in treno.

Proprio per questo mi feci gli esami indicati sopra. E mi domandavo se una vita così "turbolenta" potesse causarmi qualcosa a lungo andare o a breve termine
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
assolutamente no ....ha 20 anni santo cielo!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini, grazie per la rassicurazione. Mi dispiace averle rubato del tempo, ma periodi così aumentano la mia ansia e mi preoccupo molto sulla mia salute, soprattutto sul cuore.

Inoltre le volevo domandare, svolgo regolare attività fisica (allenamento funzionale) faccio esercizi propiocettivi, di equilibrio e di forza funzionale come squat ad una gamba ecc...

Mi domandavo se un attività fisica simile, soprattutto nel mio caso, mi aiuterebbe oltre ai km che svolgo giornalmente, a ridurre lo stress e beneficiarne a livello salutare.

Cordialmente
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sicuramente si.
Si rassereni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso