Extrasistole improvvise

Buongiorno sono un ragazzo di 26 anni, da circa 2 anni soffro di attacchi di panico e ipocondria, sono in cura con la sertralina 50 mg la mattina e 50 mg la sera e sto facendo un corso dalla psicologa, da qualche mese i miei attacchi di panico sono finiti anche se un po’ di stato ansioso ce l’ho quasi sempre, vi scrivo perché ultimamente avverto delle extrasistole ogni tanto, in una settimana mi può capitare 3/4 volte di sentire questo doppio colpo al petto diciamo, il problema è che mi lasciano impaurito e scossò per il restante della giornata, ho fatto un holter 24h di cui il risultato è stato questo ritmo sinusale, non pause, normale conduzione av, normale cronotropismo, rarissima sveb isolata con burden <1%, non aritmie ventricolari ne ripetitive, non modificazioni dinamiche del tratto stt dopodiché ho effettuato anche una visita cardiologica di cui il risultato è stato questo toni ritmici, soffio sistolico 2/6L puntale, al torace MVF, non stasi ne broncostenosi.
, arti inferiori non edemi declivi, QRS nei limiti ripolarizzazione ventricolare nella norma QTC nei limiti dato che al cardiologo ho detto che gli episodi delle extrasistole mi capitano specialmente nel momento in cui mi fermo o mi riposo ma una sera mi è capitato dopo uno sforzo mi ha detto di fare un test da sforzo e un eco tra un po’ di tempo, leggendo cosa mi consigliate?
Sono a rischio, attento una vostra risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha esami normalissimi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, con questo intende che posso stare tranquillo? Come posso eliminare queste extrasistole?
Vivo con la paura ogni giorno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La paura la curano gli psicoterapeuti e non i Cardiologi...cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso