De - valutazione cardiologica

Buongiorno,
Da qualche anno soffro di disfunzione erettile
Mi sono sottoposto a esami ormonali (nella norma) e color doppler penieno dinamico con seguente responso: pervietà e portata delle arterie cavernose nella norma bilateralmente, completa attivazione del meccanismo veno corporo occlusivo, buona tumescenza e rigidità a seguito di iniezione alprostadil e stimolazione genitale

Il mio andrologo sembra orientato a pensare a cause psicologiche ma non sono convinto.

Volevo chiedervi a riguardo
1) potrebbe essere utile sottoporsi anche a una valutazione cardiologica?
quali esami solitamente consiglierebbe un cardiologo per valutare eventuali cause vascolari per la disfunzione erettile?

2) attualmente sono in cura con sertralina, è necessario interrompere questo farmaco per sottoporsi agli esami cardiologici?
(Specifico che avevo questa problematica anche prima di iniziarlo)
Grazie per l’attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
io lavoro come cardiologo presso una UOC di andrologia.
Tutti i nostri pAzienti eseguiminvisits exg basale ed ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta
Per quanto riguarda la terapia con sertralina, è necessario sospenderla prima di sottoporsi a questi esami oppure non ha impatto sugli stessi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessuna interferenza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso