Valore qtc

Salve dr.
Cecchini.
Dopo più di 1 mese di terapia con Sertralina 50 mg, ho ritirato ieri il referto del ECG refertato da un suo collega dal quale si evince un Qtc di 405 ms, lievemente aumentato rispetto a quello del 2/12 che le avevo inviato che era di 371 ms.
Cosa devo fare?
Posso stare tranquillo?
Inoltre volevo specificare che entrambi questi ECG sono stati a 6 derivazioni, mentre mi è capitato di trovare tra le mie documentazioni 3 ECG svolto in precedenza ma a 12 derivazioni con valore di qtcb abbastanza più elevato.
Come si spiega?
È preoccupante?

In quei casi i valori sono stati di 433, 425 e 413.
Grazie come sempre e in anticipo per i suoi preziosi consigli.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA valori di QTc normalissimi, anche se quelli che lei riporta sono calcolati automaticamente dal computer, mentre sono piu affidabili quelli esguiti manualmente dal Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso