Cardiologia

Salve dottor cecchini sono sempre il ragazzo che fa pugilato quello che le ha scritto l'ultimo consulto per via delle extrasistole avute quando ero con la ragazza.
Poco fa era ad allenarmi a fare gli scatti in fase di recupero mentre respiravo ho risentito le extrasistole.
Questa cosa mi distrugge dottore, perché per due settimane ho fatto sforzi e non sentivo niente?
Le faccio un esempio ieri sera ero a boxe durata l'allenamento ok, finito quello vado a cambiarmi negli sporgliatoi e inziano.
Mi siedo in macchina torno a casa sul letto e le sento mi sono messo a piangere per paura di avere qualcosa perché spesso quando sono in ansia sento le extra così: battito battito extra battito extra battito battito extra battito extra...ho fatto un mese fa lecocolordoppler ed era ok.
Ma non capisco a ke preoccupano queste extra quando sono a casa dopo allenamento di sentirle ho paura di avere qualcosa come Astori...forse sono dovute alla mia troppa ansia non so.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei deve curare l ansia perché piangere a 20,anni per queste cose non è normale.
Mi raccomando stia lontano da caffè, energy drinks ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io non fumo e nin bevo Energy drink dottore,faccio solo vita sportiva. Più che altro mi preoccupo ogni volta che finisco allenamento di sentire queste extrasistole ib fase di recupero. Ieri mi sono tranquillizato perché avevo letto degli studi in percentuale che hanno fatto sia i dottori in Italia che in USA, secondo il mio referto appunto extrasistole blocco di branca sinistra assè inferiore sono benigne,appaiono appunto in fase de recupero dopo lo sforzo. Ho solo tre domande da farle dottore poi non la disturbi piu ha già fatto tanto per me,1 dato che lei dice che tutti hanno extra,tutti gli sportivi più famosi hanno anche loro le extra ? 2 con le mie extra che ha visto la mia morfo ogia appunto bloco di branca sinistra asse inferiore non corro rischi di non avere l'idoneità ? 3 E norma e avere le extra in fase di recupero dopo uno sforzo? Esempio ho portato su la spesa mi sono coricato e le ho sentite. Mi faccia sapere grazie,io di queste extra quando e sento e faccio tragiche perché ho paura che mi diano problemi per l'agonismo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
risposto in ordine
1- si

2- no

3- si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,mi sono dimenticato di dirle che il 23 dicembre andrò a fare un test da sforzo cicloergometro da un dottore che mi segue da anni e in più lo stesso giorno farò la risonanza. Così potrò stare tranquillo come lei anche presume che non ho niente,più che altro ha qualche consiglio da darmi una volta fatti quest' due esami e una volta che mi metterò l'animo in pace,se dopo le future attività fisiche presentero ancora extra battito extra battito extra battito extra tipo come continue cosa potrei fare ? Il mio cardiologo dice assolutamente nulla non fai perché non hai niente puoi fare agonismo. Poi se lei ricorda avevo il loop recorder per tre anni e avevo le extra si sarebbe visto qualcosa in questi anni,quindi quando mi verranno in futuro quando sarò a casa dopo pugilato e le sentro di stare tranquillo e lasciarle passare giusto ?
[#5]
dopo
Utente
Ah scusi non ho capito la risposta numero due dottore riguardo le mie extradi bloco di branca sinistra assè inferiore,non mi daranno problemi? Cioè non corro il rischio di non avere l'idoneità. Mi scusi dottore buonaserata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E anche basta
Le ho gia detto che non ha niente!!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso