Extrasistole post ablazione transcatetere

Buongiorno sono una donna di 34 anni e tre giornj fa mi sono sottoposta ad un’ablazione transcatetere per tachicardia parossistica sopraventricolare.
Fin dal ritorno a casa ho iniziato ad avvertire fortissime e frequentissime extrasistole che mi fanno addirittura vibrare lo sterno e a volte mozzare il respiro.
Inoltre sono talmente forti che mi generano uno stato di spossatezza generale ed un senso di affanno se voglio ad esempio camminare e parlare contemporaneamente.
Volevo sapere se si tratta di una normale fase di assestamento o se è opportuno sottopormi ad un controllo.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo'ì darsi che sia una fase di assestamento, ma avverta i Colleghi che l'hanno operata e se continuassero programmi un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è quello che farò.