Cosa posso fare?

salve dottore sono un ragazzo di 21 anni premetto che sono un tipo ansioso e molto agitato, nell’ultimo periodo oppure non so se mi capitava spesso e che quando cammino ho sempre i battiti sui 110/120/130 quando sono sdraiato sono sui 70/80 non capisco perché questi battiti si alzano così presto quando inizio a camminare ho eseguito esami tempo fa le quali un electrocardiogramma un holter rx torace ed esami del sangue tutto nella norma tranne per electrocardiogramma che avevo 90 bpm, sono fumatore, alto 1, 70 e peso 59, detto questo ho anche vari episodi di extrasistoli, proprio ieri ne ho avuto uno e la cosa che mi ha fatto spaventare e che quando camminavo magicamente i miei battiti erano sui 60 bpm per poi circa 3 minuti risalire sui 100 io mi spavento molto ho qualche problema?
perché ho battiti così alti quando cammino?
aspetto vostre risposte grazie dottori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono valori certamente non preoccupanti, probabilmnete non e' allenato.
Stia lontano da caffe e' derivati, energy drinks ed ovviamente dal fumo.

Eviti di misurarsi la frequenza ossessivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore scusi il ritardo, ma ieri mattina sentivo come un peso sul cuore nella parte sinistra del petto come se ci fosse un piccolo macigno ma non era doloroso era solo una sensazione fastidiosa che poco dopo passa questa cosa mi capita avvolte cosa può essere?