Interpretazione ecg

Salve sono un ragazzo di 21 anni.
Vi scrivo per chiedervi un parere su un ecg
Sono uno sportivo, da diversi anni faccio annualmente la visita medica sportiva con test da sforzo per l’idoneità.

Qualche tempo fa mi è capitato di fare un accesso al ps per febbre molto alta, e mi hanno appunto eseguito un ecg
Un amico di famiglia professionista ma non cardiologo mi ha fatto presente un sopraslivellamento del tratto ST, in particolare nelle derivazioni da V2 a V4, e mi ha accennato di un recente studio fatto sulla sindrome di Brugada dell’importanza di dST-Tiso > 300 ms.

Di cosa si potrebbe trattare?

Vi prego di tranquillizzarmi, da persona ansiosa e non competente non so cosa pensare potrebbe trattarsi eventualmente di una precoce ripolarizzazione benigna?
O magari una cosa più grave come la sindrome di Brugada?

È possibile mandarvi l’ecg?
Perché capisco che in questo modo non possiate aiutarmi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno ;se vuole può inviarlo alla mia mail , purché completo dei dati anagrafici e del luogo e sede della esecuzione altrimenti per motivi legali NON potrò refertsrlo

lo,può inviare alla mia mail facendo riferimento al suo post.

cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gliel’ho inviata. La ringrazio per la disponibilità