Tachicardia 165 bpm e ivabradida

Buona sera Dottori, ieri dopo essermi alzata da letto ho avuto un improvvisa tachicardia, molto probabilmente mi sono messa paura ed è arrivata a 164 bpm.

Il mio battito è sempre sui 95 quando sono in piedi e aumenta ad ogni minimo sforzo.

Ho effettuato un Holter cardiaco ecocardio e prova da sforzo niente da segnalare.

La mia cardiologa, mi ha detto di aumentare ivabradina da 1 pasticca al giorno a 2 una mattina e una la sera.
Ho paura di abbassare troppo la frequenza, è davvero un farmaco sicuro come dicono?

Frequenze così alte sono pericolose?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma le ho gia' rispsoto.....quante volte pubblica il post?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso