Battiti mancanti

Dopo un indigestione ho iniziato a sentire delle aritmie che credevo fossero extrasistole, con duoEK però ho scoperto che non erano extrasistole ma piccole pause leggermente inferiori alla somma del doppio degli altri battiti regolari.
Ne ho registrate 5 al minuto.
Oltre alla sensazione di extrasistole ad ogni battito mancante non ho avuto altri sintomi.
Dopo qualche ora le pause sono cessate e il battito è tornato normale.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Soffro di extrasistole sopra ventricolari ma questa cosa non mi era mai successa.
È pericolosa?
Grazie infinite per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' dal MArzo 2022 che lei ci manda quesiti sulle sue banali extrasistoli...

cosa vuole che le scriva dopo tutto cioi' che le e' stato gia scritto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Questa volta non erano extrasistole ma battiti regolari con delle pause lunghe quasi il doppio degli altri battiti. Non c’era il solito battito ravvicinato ma solo la pausa. Potrebbero comunque essere extrasistole anche se manca un battito? Grazie per le pazienza infinita
[#3]
dopo
Utente
Volevo dire che non erano le solite extrasistole perché mancava proprio un battito. Pause senza il battito extra.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma lei pensa di sapere distinguere le extra?

esegua un Holter così si tranquillizzerà

il mio consulto finisce qui e non le rispondero più oltre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
So che un’extrasistole è un battito prematuro con una pausa compensatoria. Queste pause non avevano il battito prematuro ma solo la pausa senza QRS. Le chiedevo semplicemente, con tutta umiltà, di che tipo di pause poteva trattarsi. Mi dispiace si sia irritato e mi scuso per l’insolenza inaudita.