Buonasera dopo 10 anni che soffro di tachicardia ed extrasistole

Buongiorno dopo 10 anni che soffro di tachicardia ed extrasistole negli ultimi mesi sono peggiorata ragion per cui ho eseguito l'ennesimo holter da cui sono risultate 2155 extrasistole ventricolari isolate monomorfe, no coppie.
Tachicardia per alcuni minuti fino a 136 battiti al minuto.
Rare extrasistole sopra ventricolari.

Ho sentito il cardiologo che mi farà ricominciare la terapia che feci anni fa.
Ivabradina più lobivon.

Io credo ci sia una componente ansiosa ma non tale da avere questo alto numero di extra.
Vorrei un vostro parere.

Inoltre secondo voi diminuiranno?
Sono molto preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Non comprendo il perché della ivabradina , se mai andrebbe cambiato beta bloccante dato che il Nebivololo e ,loro più efficace sulla pressione che sul ritmo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Anni fa prendevo questi due farmaci e sono stata molto bene.
Potrebbe non farmi effetto questa volta, quindi quale betabloccante suggerisce per le extrasistole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Il Nadololo ad esempio, ne parli con il suo Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso