Sindrome gastro cardiaca

Salve, sono mesi che ho questo problema che sembri esse sindrome gastro cardiaca, ho iniziato ad avere brevi episodi di tachicardia con extrasistole dopo aver effettuato dei movimenti tipo abbassare la serranda del negozio e alzare scatole dal pavimento, successivamente ho iniziato ad avere disturbi all’addome tipo come se avessi qualcosa nello stomaco che gira e rigira è una sensazione di pressione dal basso verso la gola, ho richiesto consulto cardiologico con ecg eco cuore e ecocolor doppler è tutto perfetto, holter 48 ore perfetto solo ritmo un po’ accelerato 90bpm durante il lavoro, consulto gastroenterologo con eco addome completo e tiroide tutto ok, mi consigliano gastro e colon scoppia per sospetta ernia iatale e reflusso, e soprattutto per controllare se a causa della mi endometriosi ho avuto danni al colon.
Ogni qualvolta che accuso quarti disturbi di tensione allo stomaco e soprattutto se ho mangiato molto mi parte qiesta tachiaritmia che calmo vomitando, o comunque l’episodio dura al massimo 10 minuti.
Non fumo e non mangio in maniera sregolata, ma per paura di avere un problema cardiologico che fino ad ora nn hanno rilevato, non pratico più nessuno sport e ho il terrore di sentire il cuore accelerato.
Sono in terapia per un disturbo post traumatico e la dottoressa ha detto che ogni volta innesco un meccanismo chiamato paura della paura e per questo ogni volta che ci penso il mio cuore parte con tachiaritmia.
Volevo sapere se a livello cardiologico posso effettuare qualche altro esame, un medico mi ha detto che l’unico modo per capire se il mio cuore è sano, è effettuare uno studio elettrofosiologico, ma tutti i cardiologi che mi hanno visitata hanno detto che è una follia!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Concordo che sia una follia.
se mai una gastroscopia potrebbe esserle utile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta, mi consiglia qualche altro esame da effettuare per avere un quadro completo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Glielo ho gia' scritto....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso