Frequenza cardiaca irregolare

Buongiorno dottore mi sta capitando spesso di avvertire un battito fastidioso come una senzazione di pizzichio a livello delle carotidi e della bocca dello stomaco, quando sento tali sensazioni mi controllo con un misuratore di pressione e l apparecchio mi segnala battito irregolare ovvero sul foglio illustrativo ce scritto aritmia, come si può capire se è un problema o una banale extrasistolia
Spaventa parecchio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
TAli apparecchioetti non sono affidabili.
Se ha dubbi esegua un ECG

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Io stamattina toglierò l holter perché lo avevo già programmato con la speranza che non vi sia nulla di che
Sinceramente a poco più di un mese fa in un ps nel tracciato era uscito infarto acuto e da li io non ho più preso pace glielo avevo inoltrato anche a lei che mi rassicurava che non vi era nulla, ma io gia di mio sono ipocondriaco ora fuori dalle righe
Non a caso io percepisco ogni singolo "rumore" del mio corpo ma non so darmi risposta per questo battito fastidioso se può nascondere qualcosa di più serio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MA abbia pazienza perche' non mi dice che ha l'holter addosso?

Cosi si renderea' conto che non ha nulla

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho ritirato il referto Dell holter cardiaco, glielo potrei inviare
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
SE VUOLE ME LO PUO 'I NVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore le ho inviato via mail l holter
Grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, le volevo chiedere una cosa facendo un punto della situazione in data 29/12 dopo aver mangiato una pizza mi sono ritrovato ad andare in ps perché io ho una allergia ai crostacei, dopo 10 minuti mi sono usciti alcuni ponfi sulla pancia e sull braccio
Il medico di turno mi ha fatto effettuare una puntura dalla infermiera di antistaminico e cortisone in vena (un preparato di due fiale bianche mischiate) li ho visti un attimo discutere credo sul dosaggio tanto e che sul verbale di dimissioni non e stata riportata nessuna terapia effettuata da loro, solo ha scritto in caso di difficoltà respiratoria di ripresentarsi.
Di astenersi da cibi grassi acqua gasata e cosmetici, che acqua gasata non ho capito il perché, ma comunque il punto è che ieri sera dopo aver mangiato un solo piattino di prosciutto crudo e mozzarella
Ho iniziato ad avere eruttazioni e movimento di liquidi a livello gastrico credo colon con hna tachicardia a 120 che non riusciva a rientrare
Ho provato malox tisane per rilassare lo stomaco ma Questa tachicardia non e cessata tanto che mi ha svegliato alle 5 di stamattina
Volevo capire se può essere un nesso con i farmaci assunti in ps
Io ieri sera ne ho parlato con il mio medico e dice di stare tranquillo
Vero che io spesso soffro di gastrite e tachicardia che si innesca con uno stato ansioso
Ma il fatto è che quando mi viene una frequenza così forte io vada in tilt e non capisco più se e una cosa banale o una situazione patologica
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma si curi l'ansia, per cortesia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso