Battiti a 160 é normale ?

Salve dottori, sono molto preoccupata riguardante la mia salute.
Qualche giorno fa sono stata al pronto soccorso perché avevo dei battiti sui 165/170 cosa mai successa in tutta la mia vita (il massimo sono stati 130 in passato per situazioni di stress o sforzo)... li mi hanno fatto tre elettrocardiogramma, un ecografia e delle analisi di controllo con la visita dal cardiologo.
La cardiologa mi ha dato diagnosi di tachicardia sinusale.
Tutti gli esami erano in regola e così anche le analisi di coagulazione, emocromo...
Ma nei giorni successi non è cambiato nulla i miei battiti a riposo senza fare sforzi raggiungono 140 e se faccio cose che ho sempre fatto come cantare, o camminare arrivano sui 170.
Mi chiedo secondo voi é normale?
La Mia dottoressa mi ha prescritto delle gocce naturali contro ansia e stress perché secondo lei è questo il motivo che mi causa tanti limiti all’interno della mia vita.
Vi sarei grati per un vostro parere, davvero, sono molto agitata.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Concordo con la sua Dottoressa, penso che degli ansiolitici potrebbero esserle molto utili

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la prontezza Dottore. Mi sono dimenticata di scrivere che spesso ho reflusso e dolori allo stomaco,e meno di due settimane fa ho avuto il covid. Possono influire? Perché come dicevo i battiti a riposo sono sproporzionati e mi viene difficile fare qualsiasi movimento che superano i 150. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
CERTO CHE PROBLEMI GASTROESOFAGEI POSSONO INFLUIRE SULLA FREQUENZ, MA IL SUO PRPOBLEMA E' L'ANSIA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi lei ritiene che di cardiologico non ci sia nulla? Posso stare tranquilla al riguardo quindi se faccio una passeggiata e i battiti mi arrivano a 150/160 so che non può succedermi nulla? Altrimenti mi hanno detto di mettere un holter cardiaco e fare esami della tiroide.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un esame holter ed il dosaggio degli ormoni tiroidei, cosi' almeno si tranquillizza....

Stia lontana da caffe e derivati, spray nasali o anti asmatici ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore. Io uso spray vicksinex da ormai due anni per setto nasale deviato,ne uso due boccette a settimana. Ho il setto nasale deviato e respiro male,potrebbe essere lui?
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore,una settimana fa ho seguito una visita privata da un cardiologo che mi ha fatto elettrocardiogramma ed ecografia in modo molto accurato e preciso.. ha escluso una qualsivoglia patologica cardiaca,persino per quanto riguarda il resto dei mie organi. Le analisi sono andate bene,persino quelle tiroidee.Secondo il dottore è il cosiddetto long covid,dato che questi sintomi persistente si sono presentati 15 giorni dopo essere guarita dal covid stesso. Ha detto che ci vorrà tempo e pazienza affinché i sintomi possano sparire. Lei si trova d’accordo? Perché ogni volta che canto o faccio un movimento blando,i battiti salgono sui 140/150 ed ho paura ad eseguire le attività che più mi piacciono. Posso continuare a fare una vita normale? Oppure se i battiti salgono troppo è pericoloso? Vorrei precisare che ho una gastrite da reflusso,difatti ho spesso un dolore sotto il costato lato sinistro
Grazie e buone feste.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se usa così abbondantemente quello spray nasale è ovvio che la sua frequenza aumenti , come leggera sul foglietto illustrativo.
Non è pertanto la deviazione del,setto nasale la causa della sua tachicardia ma lo spray...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso