Exstrasistole con malore

Salve sono un uomo di 35 anni in passato ho sofferto di ansia ma ormai coinvivo quasi serenamente volevo chiedere solo perché dopo un exstrasistole mi capita spesso di sentirmi male forti giramenti di testa debolezza e confusione che dura da 10 minuti a mezz ora... questo mi succede non sempre ma spesso... ho eseguito ecocuore e un holter cardiaco risultati nella norma un anno fa... sono preoccupato devo eseguire qualche altro esame?
Ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non e' certo una isolata extrasiostole a produrle "forti giramenti di testa debolezza e confusione che dura da 10 minuti a mezz ora... "

Mi pare che lei abbia una notevole componente ansiosa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore.... la mia preoccupazione però è che si tratti di un altro tipo di aritmia tipo fibrillazione atriale o altro... può essere? O è l ansia che mi fa sentire così.? Perché questa cosa mi capita solo dopo aver avvertito questo tonfo al petto. Grazie dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Io non curo le paure...
Lei non ha alcuna f.a.
Programmi un holter cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore lei mi rende davvero molto più sereno. Cmq l holter l ho fatto un anno fa più o meno ... vale la pena ripeterlo ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Dipende da lei...se pensa di avere extrasistoli lo ripeta, purche ' non diventi una ossessione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie dottore
, quindi anche se sono exstrasistole non può succedere niente di grave? Grazie per la sua disponibilità e gentilezza
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamente no
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso