Forte dolore al petto durato 20 min

Buongiorno
Venerdì scorso mentre parlavo con un amico improvvisamente ho dei capogiri e mi prende un forte dolore al petto sx che faticavo a parlare e respirare, mi portano a pronto soccorso e mi fanno tutti gli accertamenti tra cui analisi del sangue.

Tutto nei limiti tranne una lieve iperriflettenza del pericardio vista all' ecofast... La dottoressa del pronto soccorso mi dimette dicendo di fare privatamente ECG 24 ore che domani ritiro i risultati e poi fatto ecocolordoppler con risultati tutti negativi tranne... insufficienza tricuspidale non significativa PAPs nella norma.

Vi volevo chiedere il mio medico curante mi dice di fare un elettrocardiogramma da sforzo e poi valuteremo
Secondo voi c'è un esame più preciso per escludere tutto e stare tranquilli e riprendere la vita normale ammetto che ho sempre quel pensiero anche se ho 40 anni ma vorrei essere sicuro.

Grazie sempre e buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
DAto che e' un uomo di mezza eta' deve appunto eseguire una prova da sforzo, specie se avesse altri fattori di rischio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Eseguo gli accertamenti e se poi sarebbe gentile da poterli leggere e consigliarmi la sere grato .
Buon lavoro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
volentieri se vorra'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso