Palpitazioni bruciore a livello del petto fitte cardiopalmo

Buongiorno, chiedo questo consulto perché sono ormai in una situazione di malessere permanente e vorrei capirne il motivo.
Mi ritrovo diverse notti o anche durante al giorno, dove ho momenti di forti palpitazioni al cuore (nonostante i battiti non superino i 90), e come se il mio cuore tardi ad avere un battito ogni tanto, tipo un salto di battito, stringimento al livello del torace e respiro affannoso e ondate di caldo (premetto che sono una ragazza asmatica in terapia ma non ho mai avuto questi sintomi prima d’ora.
) Mi sono recata in pronto soccorso, dove mi hanno fatto i seguenti accertamenti: Elettrocardiogramma alla norma, ecocolordoppler alla norma con un lieve prolasso della valvola mitralica, rx torace alla norma, esami del sangue alla norma e valore della troponina a 0.
Mi hanno detto che sarebbe tutto a posto e che sono solo dei sintomi d’asma più grave.
Vorrei veramente avere la certezza che, a livello del cuore stessi bene.
Qualcuno riuscirebbe a darmi un consiglio su maggiori accertamenti che potrei fare per stare più tranquilla?
Vi ringrazio molto davvero.
Aggiungo un ultima cosa, da parecchi giorni che sento forte bruciore a livello del petto e fitte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bruciori e fitte non sono certo sintomi cardiaci.
Il resto sono banali extrasistoli

si tranquilllizzi ed eviti di intasare il prontop soiccorso per sciocchezze

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Ma le extrasensoriali sono dovute a qualcosa dato che prima d’ora non ho mai avuto questi sintomi? Comportano qualcosa? Come si diagnosticano? Non sull’ecodoppler giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le extrasistoli le abbiamo tutti e non comportano alcunche'.
Per evidenziarle basta un ECG o meglio un Holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Un ultima cosa poi non la disturbo più. Il respiro affannoso quindi non è legato al cuore ma magari ad un mio problema asmatico? Quando respiro a fondo per prendere più aria sento come un dolore interiore al petto.. solo per stare tranquilla, non è legato al cuore giusto?

Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente...non e' un sintomo cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso