Extrasistoli continue

Salve Dottori,
scrivo questo consulto in quanto da qualche giorno avverto circa 10/20 extrasistoli abbastanza forti durante l’arco della giornata che sembrano comparire con qualche sforzo.
Circa un anno e mezzo fa, per tachicardia ed extrasistoli che però erano meno frequenti di ora, ho eseguito vari esami cardiologici tra cui ECG, prova da sforzo, Ecocolordoppler, holter 24h ed ecografia vasi sanguigni collo che sono risultati nella norma.
Per un altro problema, nel mese di aprirle, ho rifatto l’ECG risultato nuovamente normale.
Pensate sia il caso a distanza di un anno e mezzo di ripetere questi esami?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Un cuore perfettamente normale puo' avere centinaia di extrasistolia al giorno
Si tranquillizzi, le abbiamo tutti noi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi sono un po’ allarmato perché le avverto da un paio di giorni ma se lei mi dice di stare tranquillo cercherò di non pensarci.