Salve dottori,sono un ragazzo di 25 anni che soffre da 6 mesi di extrasistoli sintomatiche

Salve dottori, sono un ragazzo di 25 anni che soffre di extrasistoli sintomatiche da più o meno sei mesi.
Scrivo perché ha seguito di un Holter, effettuato 5 mesi fa, sono state riscontrate 4 extrasistoli ventricolari singole e 4 extrasistoli ventricolari a coppie, più una decina di extrasistoli sopraventricolari.
Ho eseguito anche un test sotto sforzo circa un anno fa.
Ecco, la mia domanda è, quelle 4 extrasistoli ventricolari A COPPIA sono preoccupanti?
devo fare ulteriori accertamenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celerità della risposta e per avermi schiarito le idee.
Quindi posso tranquillamente fare attività fisica senza paura di rimanerci secco? :D
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha lo stesso rischio di morte improvvisa dei miei figli : bassissimo ma ovviamente non zero, indipendentemente dalle extra.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso