Risultato holter

Buonasera, allego esito referto holter eseguito per un episodio di fibrillazione atriale, purtroppo il mio cardiologo lo vedrò solamente la settimana prossima ed essendo ansioso vorrei capire cosa significa, leggendo parole per me incomprensibili.

RITMO SINUSALE CON FC MEDIA 59 BMP
FC NMINIMA 43 BPM ALLE 05: 51 E FC MASSIMA ALLE 04: 18
PAUSE SUPERIORI A 2. 5: 0
IRR PIù LUNGO è STATO DI 1. 421 ALLE 05: 51
231 BATTITI VENTRICOLARI RIPETITIVI PER UNA COPPIA CON UN EPISODIO DI TRIGEMINISMO
1154 BATTITI SOPRAVENTRICOLARI, RIPETITIVI PER UNA COPPIA ED UN BREVE RUN (TRE BATTITI) CON 2 EPISODI DI TRIGEMINISMO.

NON SI OSSERVANO ALTERAZIONI SIGNIFICATIVE DEL RECUPERO VENTRICOLARE.

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli che non destano preoccupazione , ma da curare qualora fossero sintomatiche e le,dessero fastidio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore sempre gentilissimo.Le spiego la mia PAURA, ho capito che le sopraventricolari possono dare luogo come mi é capitato a fibrillazione atriale,avendo stavolta holter scovato anche 234 ventricolari, queste possono costituire un pericolo per una fibrillazione ventricolare ? Le chiedo questo perché per il resto sono asintomatiche. Grazie!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le sopraventricolari sono una cosa, la f.a un'altra.
Cosi come leextra ventricoalri sono una cosa e la f.v. e' un'altra.
Mia figlia minore ne ha 1810 al giorno e sia lei che io siamo tranquillissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, buona giornata e buon lavoro.