Ecg e bbd focale: cosa significa?

Buongiorno,

un paio di mesi fa mi sono sottoposto ad un ECG e il referto ha riportato RS BBD focale. Ho fatto, successivamente, altri esami di controllo (Holter, Eco e Ecg da sforzo) senza che questo BBD venisse evidenziato.

Posso chiedervi gentilmente di cosa si tratta? E' possibile che non sia mai uscito negli altri esami?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ammesso e non concesso che lei lo abbia è una cosa banale una curiosità e basta, tanto è vero che molto cardiologi non lo citano neppure nel,referto

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio Dott.re, non penso che un Cardiologo scriva inasettezze sul referto. Ho scoperto che anche mia figlia ha questa voce riportata sull'ECG.

Buona giornata e buon lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Non riesco ad inviarlo via email, glielo allego qui. Perdoni la qualita' ma e' una "foto" dell'ECG fatta con il cellulare.

https://shorturl.ac/79r9a

Premetto che il BBD focale mi e' stato refertato da un artimologo su questo ECG dopo recente visita.
[#5]
Utente
Perdoni, il link corretto e' il seguente

https://t.ly/Y60b
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non si riesce a scaricare

riorovi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Mi perdoni,

ora funziona: https://shorturl.at/ikEQ8

?

Grazie ancora e buona domenica
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' un ECG perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
La ringrazio. Mi domando perche' un cardiologo (specializzato in artimologia ed elettrofisiologia - fa proprio questo ultimo di mestiere) ha riportato la dicitura "RS BBD focale".

Ora, questo BBD c'e' ed e' considerato non patologico o non c'e' proprio?

Grazie