Freguenti extrasistole durante la giornata

Salve, vorrei chiedervi un parere su ciò che mi sta accadendo nell'ultimo periodo.
Sono un ragazzo di 19 anni che dal 2020 soffre di extrasistoli, che fino all'anno scorso non mi avevano dato nessun problema.
Dall'anno scorso però a causa di varie cose successe sono diventato molto ansioso ed ho cominciato ad avere vsri problemi legati al cuore, negli ultimi mesi ho fatto varie visite ed esami tra cui ecocolor ecocardio holter e test da sforzo, dove solamente l'holter ha evidenziato 3 extrasistoli sopraventricolari e tachicardia ventricolare non sostenuta da 5 battiti mentre dormivo, mentre gli altri esami tutto normale (test da sforzo eseguito dopo l'esito dell'holter).
Mi è stato detto di eseguire una risonanza magnetica poichè la tvns è abbastanza grave.
Adesso sono in attesa, solo che i miei sintomi stanno peggiorando poichè le extrasistoli stanno diventando sempre più freguenti, e le avverto non solo nella parte dove sta il cuore, ma anche nella parte destra del petto.
Sono molto in ansia e preoccupato che possa accadermi qualcosa, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In attesa dealla RM che verosimilmente risulterà normsle, penso che una terapia ansiolitica e piccole dosi di beta bloccante potrebbero esserle estremamente utili.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso