Extrasistole per forte emozione?

Salve dottori,
già ho scritto in passato e siete riusciti a tranquillizzarmi e quindi vi pongo una domanda magari anche stupida.

Soffro di extrasistole fatti diversi controlli ed è tutto a posto.
soffro però di ansia e di ernia iatale e reflusso che curo con pantaprazolo.
smesso il pantaprazolo ho fatto un pasto abbondante e il giorno dopo sentivo pesantezza, e in quel giorno ho ricevuto una bellissima notizia e un'emozione grandissima e subito dopo ho iniziato ad avvertire extrasistole 40/50.
ho riniziato ad assumere pantaprazolo e le extrasistole si sono attenuate 1/2 al giorno non tutti i giorni.
la mia domanda è... possibile che abbia avuto quelle extrasistole per un emozione forte?
se si sono pericolose?
o credete che le abbia avute per lo stomaco?
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"... ho fatto un pasto abbondante e il giorno dopo sentivo pesantezza, e in quel giorno ho ricevuto una bellissima notizia e un'emozione grandissima e subito dopo ho iniziato ad avvertire extrasistole 40/50..."
ma e' ovvio che siano su base ansiosa...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta dottore. ma oltre ad andare dallo psicologo e curare questa ansia(come faccio già da un anno) posso fare qualcos'altro? sono più pericolose le extrasistole dovute a emozioni forti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso