Agobiopsia al seno

Buongiorno, in seguito ad un'ecografia e mammografia sono risultate 2 cisti rispettivamente di 21mm e 13 mm e un nodulo lobulare di 8 mm sospetto.
Ho 58 anni e da sempre un seno fibroadenoso.
All 'eco di un anno fa era tutto a posto.
Ora hanno deciso di farmi un' agobiopsia.
Io sono un soggetto cardiopatico poiché da più di 30 anni soffro di fibrillazione atriale per cui assumo l anticoagulante Pradaxa, il rithmonorm è il metaprololo.
La mia domanda è : " in caso risultasse un tumore maligno come potrei affrontare chemio o radio o ormoni con già i farmaci che prendo?
Sono terrorizzata da tutto ciò.
Inoltre chiedo ad un cardiologo che mi voglia rispondere in merito per quanti giorni prima e dopo l agoaspirato devo sospendere l anticoagulante Pradaxa.
Grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 730 15
Cara utente ,

La sua situazione di cardiopatica verrà valutata volta per volta in base al tipo di intervento , ma con la dovuta assistenza tutto si può fare.

Per un agoaspirato non va sospeso l 'anticoagulante . In caso di biopsia sentirà il parere del cardiologo .

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Utente
Grazie dottore, devo fare l'agobiopsia per questo chiedo anche il parere di un cardiologo.