Frequenza elevata del cuore diurna e notturna con risvegli molto forti

Buongiorno, ho appena avuto questa notte un'ora dopo essermi addormentata e questa mattina mi sono svegliata nuovamente con il cuore sopra ai 130 battiti, non so quanti fossero ma sono certa che fossero di più proprio per quanto fosse forte e doloroso il cuore, oltre che prendermi tutto il braccio sinistro e dietro in alto a sinistra.

Sono risvegli bruschi nel mentre di incubi continui davvero terribili che al risveglio riconosco e percepisco il cuore, ci mette un po' a passare ci vuole almeno 30 min 1 oretta, sino a che rimane solo il male al petto e al braccio.

Questo aumento però di frequenza nasce dal nulla anche di giorno da ormai un po' di tempo; un mese.

E prima nasceva di notte senza alcun incubo in questo mese.

Quindi è un mese che sto così e giorno o notte poco cambia.

Sono molto stressata indubbiamente; ma cosa devo pensare?

Sono passata dalla bradicardia all'avere un cuore che batte da far paura!
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
direi che la cosa più intelligente da fare sia programmare un Holter per una esatta valutazione delle aritmie che lei lamenta

Sti lontana da caffè e derivati , dal fumo
Esegua un prelievo per il dosaggio degli ormoni tiroidei

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L'Holter l'ho eseguito a settembre, ma ad allora non erano presenti questi episodi.
È valido come tempistica?
Ad oggi questa è la situazione come le ho spiegato e non so sinceramente se preoccuparti oppure no, involontariamente preoccupata lo sono già in quanto non sia mai successo e sicuramente non è una condizione serena.
Non vorrei però fosse lo stress.. nonostante ansia e panico non ci siano.
Ma non vorrei nemmeno fare l'errore di basarmi su questo e basta.
Cosa ne pensa?
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se lei pensa versamente che sia cambiato qualcosa da Settembre ad ora, ripeta l' Holter.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Anche se ho fatto degli ECG che dicono ritmo sinusale e dicono ECG nei limiti?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se lei avverte aritmie l' Holter e' fondamentale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso