Punta del cuore

Salve dottore da quello giorno avverto pulsazioni alla parte sinistra del petto come sotto le costole.
il medico di guardia mi ha detto che forse avvero il pulsare della punta del cuore ma perché?
Sono fastidiose e non corrispondono al battito cardiaco che rilevo al polso devo fare un elettrocardiogramma?
Sembrano spasmi pulsazioni casuali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
se non sono sincrone con il cuore sono banali spasmi muscolari

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non so dirle se lo siano o meno a me pare di no perché mentre il battito è continuo le pulsazioni no
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Appunto, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso