Referto ecg

Buongiorno ieri ho effettuato una visita cardiologica di controllo per delle extrasistoli monomorfe frequenti rilevate da un holter precedente fatto, posto il risultato
ECG: ritmo sinusale tachicardico FC 117 bpm nella norma la conduzione AV e IV, anomalie aspecifiche della ripol.
Un BEV a BBS non precoce asse inf trans V2-V3
ECOCARDIO: Esame nella norma
Volevo sapere se i bev bbs asse inferiore sono benigni come ha detto il mio cardiologo oppure è il caso di indagare lui ha detto che non ha senso una RMN
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' una banale extrasistole....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi queste a tipo BBS non sono pericolose? Ho letto che hanno origine dal ventricolo destro e che vanno indagate oppure è tranquillizzante perché è inferiore come dice il mio cardiologo mi aiuti lei
[#3]
dopo
Utente
Possono essere generate dall ansia?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi eviti di girovagare su internet alla ricerca di diagnosi bizzarre.
Ha della banali extyrasistoli, come tutti noi abbiamo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ne ho 3000 circa al giorno volevo solo capirci qualcosa in più ha ragione che non devo leggere per questo ho scritto a lei cosi mi da risposte precise
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi puo inviare il referto completo dell' Holter?

cecchinicuore@gmail. com

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Possono essere generate dall ansia?
[#8]
dopo
Utente
Purtroppo non lo possiedo è rimasto dall elettrofisiologo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Solitsaemnte un esame si consegna al paziente.
Io mi esprimo solo su cio' che posso vedere. Se ne faccia avere una copia....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Ne ho 3000 circa al giorno volevo solo capirci qualcosa in più ha ragione che non devo leggere per questo ho scritto a lei cosi mi da risposte precise
[#11]
dopo
Utente
Le posso mandare se vuole la foto dell elettrocardiogramma
[#12]
dopo
Utente
Doveva finire di refertarlo
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quando glielo darà ci ricontatti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Ma intanto mi devo preoccupare ho paura di avere una cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro?
[#15]
dopo
Utente
La prego dott cecchini mi aiuti lei
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"...cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro..." ma di che parla?
Smetta di andare su internet a cercare diagnosi astruse.
E se vuole ci facci sapere l'esito dell' Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Dottore ho quello del mese scorso fatto in farmacia e gli e l avevo girato alla sua mail dove c era l errore di refertazione confermato sia da lei che dall elettrofisiologo dei 3 battiti R su T gli posso rimandare quello
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi se gliel'ho gia valutato perche' me lo deve inviare di nuovo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Per il punto che sono tutti bbs inferiore volevo capire se devo preoccuparmi oppure può essere dovuto alla gravidanza oppure al mio stato ansioso
[#20]
dopo
Utente
Dottore per avere un consulto privato telefonico con lei anche a pagamento come posso fare, non so più a chi rivolgermi dalle mie parti mi creda
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho gia' detto la mia opinione...e non parli di alcun consulto a pagamento ceh mi da fastidio..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso