Aiuto malessere cuore e battiti forti pancia

salve dottore volevo dirle so che è una cosa di stomaco e colon dato che sono sempre pieno di aria, ma oggi praticamente mi è capitato di sentire tutta la pancia gonfia e contratta ad un certo punto la sensazione è stata come quella che si strozzava su se stesso lo stomaco e che pigiava con il colon tanto che non riuscivo a respirare mi batteva fortissimo il cuore e sentivo sopratutto alla parte a sinsitra battere mi si muoveva forte la pancia e lo stesso in tutto il corpo, sono stato per piu di un ora malissimo... non riuscivo a buttare fuori l aria lo stomaco era rigidissimo me lo sentivo scoppiare... ero quasi sullo svenire vedevo tutto nero e non respiravo piu sentivo il peso e scosse in tutto il corpo mi faceva male tutto non so come era la pressione e i battiti ma erano molto alti, volevo chiedere ora dopo questa situazione ci ho mangiato ed ho i battiti sopra i 100 mi si erano calmati prima di mangiare e sono tornati alti solo perche ci ho mangiato sopra, ho questa paura pero siccome sentivo forte battere la pancia questa condizione fa qualcosa alla circolazione?
cioè non è che si creano problematiche alle vene arterie non so sentivo forte battere non si creano emorragie?
sembrava come se passava male il sangue.
grazie mille in anticipo.
spero mi possa rispondere ero quasi per andare in pronto soccorso perche mi sembrava di stare a morire o che esplodeva qualcosa al interno ma mi sono messo sul divano sdraiato e per fortuna è passata la cosa...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"volevo chiedere ora dopo questa situazione ci ho mangiato ed ho i battiti sopra i 100 mi si erano calmati prima di mangiare e sono tornati alti solo perche ci ho mangiato sopra,.."

MA scusi ha disturbi digestivi e ci mangia sopra?

Ma io non ho parole.. stasera mi raccomando abbacchio e trippa...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ho mangiato comunque molto leggero senza strafare, perche altrimenti gia tante volte salto i pasti per colpa dello stomaco e non mangio mai... pero per quello che ho chiesto dottore mi scusi ,ce motivo di preoccupazione? grazie per la gentilezza e scusi spero abbia pazienza.

Cordiali Saluti.