Battito accelerato all'improvviso

Buonasera,
Sono una donna di 35 anni, in stato di obesità di primo grado.
Nel 2018, in seguito ad episodi frequenti di tachicardia notturna mi sono sottoposta ad una visita cardiologica da cui è risultata una pressione arteriosa borderline 130/85 e un'elevata frequenza cardiaca 90 bpm.

Da ecocardiogramma e altri prelievi del sangue non è risultato nulla di anomalo.
Il cardiologo mi ha prescritto mezza pillola di Lobivon da assumere la sera prima di andare a dormire.
Nel 2022 mi sono sottoposta ad una nuova visita cardiologica in cui il medico ha rilevato "prolasso mitralico di scarsa entità", pressione 120/82 e 61 bpm.
Mi aveva consigliato di sospendere il farmaco.

Io continuo ad assumere il farmaco ogni sera, e da qualche settimana tramite cardiofrequenzimetro da polso mi sono accorta di avere battiti accelerati improvvisi da ferma di cui peraltro non mi accorgo se non per il dato registrato dal bracciale.
Infatti registra una frequenza di 75 e all'improvviso 104 anche 110 e poi ritorna normale.

Adesso ho l'ansia di avere una aritmia e questo mo genera parecchia ansia.
Devo sottopormi a nuova visita cardiologica?
È il caso chee faccia holter?
Ecg sottosforzo?

La terapia in qualche modo può aiutarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
LA frequenza cambia costantemente,
Se poi un Holter la potesse tranquillizzzare lo programmi pure.
Tenga presente che lei sta assumendo una dose bassissima di Lobivon rispetto al suo peso, potrebbe parlare con il suo Medico per portarla ad una intera.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso