Tac al torace con mezzo di contrasto

Buonasera, dopo una serie di visite ed esami per dei dolori al torace tra cui
- ecg nella norma
- ecocardio nella norma
- prova da sforzo nella norma
- rx torace nella norma
- ecografia nella norma
ho effettuato una tac al torace con mezzo di contrasto, con questo risultato:

REFERTO: esame eseguito senza gating cardiaco.

I calibri aortici sono:
Bulbo mm 38.

Ascendente di mm 33.

Arco di mm 27
Discendente di mm 23
Non lesioni pleuroparenchimali con caratteristiche di attività.

Mediastino in asse privo di masse espansive o linfoadenomegalie.
Modesta falda fluida per aortica ascendente.

Cavi ascellari liberi.

Risulta un esame che possa sedare ogni dubbio e farmi riprendere una vita serena?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare dia verle gia' risposto, perche' me lo richiede?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, mi perdoni, ho pubblicato due volte. Mi chiedevo solamente cosa significasse modesta falda fluida per aortica ascendente . Falda fluida significa versamento di liquido, esatto? Perciò è normale che abbia del liquido intorno all’aorta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho risposto sull'altro post. eviti di scrivere due volte in post diversi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso