Infarto a 17 anni

Buongiorno! Ho 17 e ultimamente sono preoccupata che mi possa venire un infarto.
Da qualche mese ho dolori dietro al seno sinistro o allo sterno, 2 mesi sono andata anche al pronto soccorso perché avevo un po' di tachicardia, mi hanno fatto elettrocardiogramma e analisi del sangue dicendo poi che non c'era niente di cui preoccuparsi, solo una carenza di potassio.
Sono andata dal fisioterapista che mi ha diagnosticato una costola "messa male" dovuta ad una caduta da cavallo che potrebbe darmi questi fastidi e mi ha fatto dei trattamenti.
Per un po' di tempo non ho avuto altri episodi del genere fino a ieri sera che prima di andare a dormire mi è tornato questo dolore, anche sta mattina, e in più ho fastidio al braccio sinistro.
So che è quasi impossibile per una donna della mia età avere un infarto ma sono preoccupata anche se penso che i sintomi possano essere peggiorati per l'ansia.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha dei banali dolori intrercostali che niente hannoa che fare con l'infarto che del resto alla sua eta' non esiste

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso