Dolore al petto dopo sforzo

Salve dottori, premetto che sono un paio d’ anni pratico anche sport, ma mi sono dovuto fermare, proprio per il dolore che si presenta dopo sforzo, insieme subito ad affaticamento, ho effettuato ecg holter test ergometrico che a 50 W ho accusato vertigini e sempre questi doloretti insime all affaticamento, volevo Chiedere, è necessario, di fronte alla sintomatologia, proseguire con una tac cardiaca, anche se pensò che per l aterosclerosi in mancanza di familiarità è difficile, pero i sintomi ci sono,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se l ecg sotto sforzo non ha mostrato segni di ischemia non deve proseguire oltre nelle indagini.
Inoltre alla sua età non esistono ne angina ne' aterosclerosi coronarica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, dimenticai di dirle, è un periodo un po’ Cosí per me, ma mi Viene spesso, tachicardia Che perdura per molto e mi crea NON pochi disagi, ad esempio a riposo dopo magari aver dormito il pomeriggio, magari solo passando alla posizione seduto sul letto, Compare. è veramente dura molto, accompagnato da un poco vertigini e sbandamento, potrebbe essere sintomi magari cardiovascolari ? Sono giovane ma non abbiamo familiarità per morte improvvisa, colgo l’ occasione per l’ augurargli cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei dovrebbe curare la suia ansia con uno specialsita che certo non e' cardiologo.
Il mio consulto finisce qui.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso