Esito rnm encefalo donna 75 anni

Buongiorno mia madre 75 affetta da leucemia cronica linfatica da 3 anni in attesa di inizio terapia farmacologia ha avuto due episodi di demenza ipocinetica rientrati con trasfusione dovuta a crollo emoglobina.

Esito RNM encefalo:
Accentuazione del segnale T2/Flair dei globi pallidi SENZA restrizione della diffusività: il reperto, di non univoca interpretazione, necessita di rivalutazione in abito neurologico al fine di escludere la presenza di encefalopatia ipossico-ischemica IN SENSO LATO e controllo evolutivo mediante RM a distanza (anche con mezzo di contrasto).
Multipli focolai gliosi, possibile espressione di esiti micro ischemici sono riconoscibili a carico della sostanza bianca sovratentoriale e a livello del ponte.

Non lesioni espansive
Strutture mediane in asse
Sistema ventricolare e spazi nei limiti.

Al ps ha sostenuto anche una tac che ha dato esiti:
Non lesioni focali di significato patologico
Non emorragia
Sistema ventricolare in asse e non dilatato
Ed una serie di altri normale normale normale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il reperto riscontrato, come recita il referto, non è di univoca interpretazione anche visionando direttamente le immagini, ancora peggio a distanza, pertanto Le consiglio di seguire le indicazioni del neuroradiologo, cioè visita neurologica e controllo RM con mezzo di contrasto secondo la tempistica che Le indicherà il collega. L'ipotesi è quella della genesi vascolare di tipo ischemico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro