Rm encefalo e tronco encefalo

Non sono riconoscibili significative lesioni focali intraparenchimali, ad eccezione di un puntiforme focolaio di gliosi aspecifica, che si localizza in sede frontale sottocorticale, dal lato di sinistra, a livello di F3.

Non evidenti alterazioni del coefficiente di diffusione molecolare.

Complesso ventricolare nei limiti della norma, con strutture mediane in asse.

Simmetrici gli spazi liquorali della convessità.

Normale la posizione delle tonsille cerebellari.

Dubbio aspetto lievemente ectasico dell'arteria comunicante anteriore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una singola ed isolata puntiforme gliosi aspecifica non ha significato clinico, stia tranquillo.
Riguardo l'aspetto lievemente ectasico (dilatazione) dell’arteria comunicante anteriore può effettuare una RM con sequenze angiografiche.
Ne parli con un neurologo e faccia visionare le immagini per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro