Ck-mb fuori range

Gentili dottori buongiorno

Mi trovo in Messico e l’altro ieri di mattina, dopo aver fumato una sigaretta a stomaco vuoto, ho accusato un lieve malore (tachicardia e un piccolo svarione) con conseguente stanchezza durata tutto il giorno.
Inoltre avevo un leggero dolore al braccio sinistro, ma solo quando lo muovevo, non costantemente.
Ho chiamato un medico in albergo nel pomeriggio e sia la pressione (120-80) che il battito (75) erano regolari.
Per sicurezza mi ha fatto eseguire un prelievo del sangue (a distanza di 24 ore esatte dall’episodio) e i risultati sono stati i seguenti: CK 96, 3 U/L (range 20-200) e CK-MB 25, 5 U/L (range 0-25). Inoltre AST/GTO valore 15, 5 U/L (range 8-38) e LDH 198, 3 U/L (range 106-211)
Devo svolgere qualche altro esame?
Sono un po’ preoccupato perche’ devo fermarmi in Messico prima e negli Stati Uniti poi fino a fine gennaio.

Attendendo un vostro cordiale riscontro e vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori assolutsmente tranquillizzanti.
Se fuma tuttavia non deve far finta di preoccuparsi per il suo cuore dal momento che Sa benissimo di essere ad elevato rischio di infarto, ictus e cancro, specie alla,sua età

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore lo so, infatti sto riducendo gradualmente il fumo con l’obiettivo di smettere al piu’ presto.

Tutta la notte e tutt’ora ho un dolore fisso sotto l’ascella sinistra e un indolenzimento al braccio sinistro, con un punta di dolore al petto che mi duole nella parte sinistra quando respiro. Mi consiglia qualche esame da svolgere qui in Messico o a Miami?

Grazie e buona giornata