Ho bisogno di un antiaritmico

Buonasera.

Sono anni che combatto con le exs.
So che sono benigne e tutto ma mi abbassano notevolmente la.
Qualità della vita.

In passato avevo il bisoprololo 1.25 metà compressa e stavo benissimo.
Ma poi mi venne tolto dopo una visita cardiologica.

Ora dopo lholter mi hanno sconsigliato i beta bloccati perché possono ridurre l'erezione.
E già ho problemi di erezione.

Secondo il mio medico di base potrei prendere mezza compressa di atenololo o bisoprololo da 1.25mg
Il cardiologo dice che non c'è ne bisogno.
Vorrei un terzo parere.
Per vivere al meglio la mia vita
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se il bisoprololo le funzionava non vedo perché non continuarlo .
Tra l altro quel dosaggio bassissimo non influenza l,erezione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta. Stanotte ho avuto la crisi di extrasistole più brutta di tutta la mia vita. Ho avuto una doppietta o tripletta ogni minuto e mezzo. È stato orribile. Sono andato in pronto soccorso (sono conscio che non si va ad intasare il Ps però mi creda non mi era mai successo). Per farla breve dopo oltre 9h non mi hanno visitato. Ne un emocromo nulla. Solo un ecg e 10 minuti al monitor dove c'erano queste extrasistole. Non mi hanno detto se erano doppiette ventricolare o sv. Le posto qua la foto lei protebbe dirmi cosa sono? Sono davvero molto spaventato.
Oggi ricomincio il bisoprololo mezza CP poi appena il mio cardiologo mi da appuntamento vedremo la terapia giusta.. (me lo aveva tolto tutti i cardiologi che mi visitarono allora per via del fatto che mi aumentava la ripolatizzazione)
Le allego le immagini

https://postimg.cc/gallery/Db5MX3g
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali artefatti.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Dottore ma se oggi assumo il bisoprololo? Si calmano?
Il mio cardiologo non risponde nemmeno il dottore. Andare in pronto soccorso è inutile ma ne ho una ogni minuto sto letteralmente impazzendo. So che la sto facendo arrabbiare ma è l'unico che mi risponde.
Secondo lei posso assumerlo oggi magari si placano?
Lo prendevo 5 anni fa
Assumo tavor e brintellix.
Le prometto che è l'ultima domanda che le faccio. Ho veramente paura
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma lei non mi fa arrabbiare assolutamente.
Dato che l'ha gia assunto ne assuma 1,25 mg e si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore. Non ha idea di che sollievo sia per me. La assumo subito, buona giornata
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore, ho bisogno di un chiarimento prima di impazzire.
Ho avuto delle tachiaritmie che sono durate molte ore. In Ps mi hanno prescritto un Holter che eseguiró domani. Nel frattempo mi hanno detto che in caso di crisi aritmie di assumere 10 gc di en (io già assumo 5mg di tavor al giorno!).
Ora sono confuso perché il mio medico mi ha dato bisoprololo 1.25 mg. Ma secondo il mio cardiologo (che vedrò dopo l'holter) e i medici del PS il bisoprololo non serve a nulla perché non riduce né le extrasistole né le tachiaritmie.
Possibile che non esiste nessuna tipo di soluzioni per non avere più crisi aritmiche? Io non so cosa fare. Se ascoltare il medico di base prendendo il betabloccanti oppure i medici del PS e il cardiologo.
Non esiste una cura univoca?
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore.
Oggi mi è arrivato l'holter e in 16 anni non è mai successo di avere un holter con 0 extrasistole..nemmeno una! Ora il mio medico di base me ne ha programmato uno tra un mese e invece del bisoprololo mi ha dato il bianco spino. Lei cosa ne pensa?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Che se un cardiologo le consiglia di prenderla un motivo ci sarà .

Detto questo faccia come d’erede e non chieda più consigli
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Salve dottere la prego di non arrabbiarsi. Io a causa di queste aritmie non mi sto vivendo per niente la mia vita.
Non posso fare l'amore perché le ho
Non posso ridere perché se esagero le ho
Non posso scherzare perché le ho

E comunque mi sono spiegato male.. Il mio cardiologo ha detto che il bisoprololo è totalmente inutile. Lo vedrò a visita fra qualche giorno.
Il mio medico di medicina generale mi ha detto di prendere bianco spino 20gt x 3 volte al giorno.
Mi crede io vorrei solo vivere una vita normale...
È straziante per me.. E sono confuso dalle mille prescrizioni diverse.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Io le ho detto la mia opinione.
Libero di fare cio' che vuole.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Il suo consiglio è di assumere bisoprololo 1 25mg giusto?
Da domani lo inizio immediatamente. Grazie
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buonasera dottore..
Stasera è la festa del mio 30 esimo compleanno.. Dovrei godermela ma sto tremando dalla paura. Ho paura che ricapiti la crisi di aritmia di 26h con sincope...
Lunedì lo psichiatra mi cambia totalmente la terapia..
Nel caso dovesse ricapitare, mi devo recare subito in Ps oppure esiste un qualche metodo per calmare? (esempio acqua fredda per le tachicardia).
Mi scuso per il disturbo..