Che faccio?

salve dottori non so più cosa fare mi preoccupo per quanto riguarda i miei battiti oggi dovevo andare fuori il mio paese ho aspettato il mezzo di trasporto e stando dentro da seduto avevo 120 bpm quando camminavo 130 poi sono andato ad un bar con amici e in piedi avevo 140 bpm che poi sono scesi sui 100 dopo 15 minuti ora sono sdraiato e sono sugli 85, quando erano alti non avevo altri sintomi se non agitazione, proprio qualche giorno fa sono andato dal cardiologo ho fatto un ecocardiogramma ed un electrocardiogramma tutto nella norma, allora io mi chiedo sono pericolosi questi battiti così alti da seduto?
premetto che sono fumatore cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Beh la nicotina aumenta fortemnente la frequenza.
La restante parte della sigaretta aumenta nettamente il rischio di infartio , ictus e di cancro come ben sa.

Quiondi secondo lei cosa sarfebbe la cosa piu' intelligente da fare?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ma per quanto riguarda eco ed elettrocardiogramma che ho fatto non presento nessun segno di cardiopatie il mio cuore e sano? vi prego in una risposta grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Per il momento si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
come mai per il momento?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche' se continuera' a fumare e' molto probabile che qualcosa succeda...o pensa che capiti solo agli ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso