Respiro affanoso

Buongiorno, ho 20 anni...Sono un fumatore e soffro di ansia... Allora e da un mesetto circa che ho questi sintomi...
-Respiro Affannoso
-Dolore toracico
-Dolore petto sinistro
-Sensazione di svenimento
-Faccio sempre sbadigli, perché ho come la sensazione di mancanza di ossigeno
-Dolore lato costole sinistro
Poi io a casa ho un oximenter e io alla destra del display ho un'immagine di un cuore e risulta che il cuore batte due volte, controllo invece pure a mio fratello e il cuore batte normale una volta non so se sono stato chiaro.

Allora ora chiedo cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se fuma a 20 anni come fa ad essere preoccupato del suo cuore?
Sa benissimo che il fumo le aumenta enormemente il rischio di infarto, ictus e cancro..

Se lei fuma le pare strano di avere difficolta' respiratorie? "Respiro Affannoso..."
Inoltre la nicotina favorisce le aritmie.
Smetta di fumare e i suoi sintomi spariranno e campera' meglio e piu' a lungo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso